CHI SIAMO

"I nostri traguardi nel mondo hanno un denominatore comune: meccanica di alta precisione"

Questa è la mission della Gariglio Meccanica s.r.l. che opera da quasi 50 anni nel settore della meccanica di precisione al servizio di una selezionata clientela in molteplici settori industriali.
Nel 1969 nasce la R. Gariglio & C s.n.c. da un’idea di Renato Gariglio e sua moglie Alessandra Tabarrani: un’azienda di impronta artigianale rivolta alla costruzione di componenti e macchine di stampa per il settore tipografico.
L’alta qualità e precisione nella produzione ed il coinvolgimento della forza lavoro hanno portato la società a crescere in poco più di trent’anni sia dal punto di vista dimensionale sia soprattutto nel continuo sviluppo delle lavorazioni e del sistema produttivo nel suo complesso.
Nel 1999 la R. Gariglio diventa Gariglio Meccanica s.r.l., società in grado di  offrire ogni tipo di soluzione nella lavorazione e nella fornitura di particolari sciolti e attrezzature meccaniche che richiedano alta precisione e qualità.
Continuando a crescere con continuità, l’azienda arriva ad occupare una superficie produttiva di quasi 1.200 mq con un organico di circa 25 addetti fra dipendenti e collaboratori.
Grazie alla spinta innovativa data nell’ultimo decennio da Roberto Amadei e da Lara e Debora Gariglio, figlie dei fondatori, è stato possibile razionalizzare il processo produttivo con riduzione dei tempi di lavoro e con conseguente contenimento dei costi, senza però rinunciare alla precisione e qualità del prodotto finale che sono sempre rimasti come presupposti essenziali alla base di questo sviluppo produttivo.
Oggi la Gariglio Meccanica è una società in continua crescita alla ricerca di nuove metodologie di lavorazione rivolte alle diverse esigenze del mercato ed è in grado di realizzare qualsiasi tipologia di macchinario nei più svariati settori industriali.
I suoi punti di forza sono l’alta qualità, la precisione, la versatilità, l’elevata tecnologia dei macchinari ed il coinvolgimento della forza lavoro ed hanno permesso all’azienda di rientrare nella rosa dei fornitori di aziende leader nel mondo nei più svariati settori industriali.
Il continuo investimento in attrezzature e macchinari ad elevato contenuto tecnologico e in risorse umane ad altissima specializzazione rende la Gariglio Meccanica un partner efficiente per tutte le aziende  che necessitano di un prodotto di alta qualità.